CHI SIAMO

Apulia Land Art Festival è un evento ideato e organizzato dall'Associazione UnconventionART per l'Arte Mai Vista, con sede a Roma, nuova realtà che si occupa d'arte contemporanea. L’associazione annovera tra i suoi obiettivi la promozione della giovane arte contemporanea, la valorizzazione di siti territoriali esclusi dai più noti circuiti turistici e la messa in pratica di strategie di organizzazione culturale che prevedono l'interazione con soggetti istituzionali pubblici e privati e con i singoli cittadini. UnconventionART è un'organizzazione dinamica e fluida che si avvale della collaborazione di professionisti attivi nel campo delle arti visive, coinvolgendo artisti e creativi di tutto il mondo, nell'ottica di generare innovazione culturale partendo dai contesti locali attraverso l'ideazione, l'organizzazione e la promozione di eventi di interesse internazionale.

WHO WE ARE

Apulia Land Art Festival is an event organized by the UnconventionART Association for the Never Seen Art, based in Rome, a reality that deals with contemporary art and much more. The association includes the promotion of young artists and territorial sites excluded from the most popular tourist circuits and the implementation of cultural organization strategies involving interaction with public and private institutions and the citizens. UnconventionART is a dynamic and fluid organization that leverages the collaboration of active professionals in the field of visual arts, involving artists and creators from all over the world, in the prespective of generating cultural innovation from the local contexts through the ideation, organization and the promotion of international interest's events.
M I S S I O N
L'Apulia Land Art Festival intende costituirsi quale punto di incontro tra arte contemporanea e territorio, promuovendo la creazione artistica in particolari contesti paesaggistici. Le opere e le pratiche artistiche dell'Apulia Land Art nascono da un rapporto dialogico tra l'arte e il contesto, inteso sia in un'accezione fisica sia come insieme di identità, storie e memorie del territorio. Il Festival intende promuovere l'arte che si pone quale oggetto estetico e strumento di conoscenza del contesto locale di riferimento, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e all'ecologia. L'attenzione al vivere e consumare in modo sostenibile, oggi sempre più diffuso, emerge con forza anche nel lavoro di numerosi artisti attivi a livello internazionale. E proprio gli artisti sono stati tra i precursori di alcune battaglie green.

TEAM

CARLO PALMISANO
CARLO PALMISANOFondatore - Direttore Artistico
Comitato selezione artisti
MARTINA GLOVER
MARTINA GLOVERCo-Fondatore e Vice Direttore
Comitato selezione artisti
CARMELO CIPRIANI
CARMELO CIPRIANICuratore Residenza Land Art
Comitato selezione artisti
GIUSEPPE CAPPARELLI
GIUSEPPE CAPPARELLICuratore Installazioni Ambientali
Comitato selezione artisti
FABIO DE CHIRICO
FABIO DE CHIRICOCuratore Progetto Speciale
Comitato selezione artisti

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi

Copyright © 2018 | ApuliaLandArtFestival. All Rights Reserved - Ass. UnconventionArt per l'Arte Mai Vista - C.F. 97800940583